Acronis Backup & Recovery 10 Server for Windows

postato in: Acronis, Backup, Windows | 0

Acronis Backup & Recovery 10 Server for Windows è la generazione più avanzata di Acronis True Image. Prodotto di punta per il ripristino d’emergenza, dei backup e alla protezione dei server Windows autonomi. Con Acronis Backup & Recovery 10 Server for Windows, il sistema operativo, le applicazioni e tutti i dati possono essere ripristinati in pochi minuti, e non in ore o giorni.

…così si presentava il nuovo prodotto Acronis.
I bei ricordi delle versioni precedenti…utilizzo i prodotti acronis dal lontano 2007, quando bloccato con un server che non voleva ripartire sono riuscito a creare una immagine e da qualla estrapolarmi tutti i dati necessari virtualizzandola….mi hanno spinto a riprovare il prodotto.

Dopo aver scaricato una trial della versione così chiamata BR10 e predisposto un Windows 2003 server come macchina su cui effettuare i test sono partito con l’installazione.

Comme suggerito dai tecnici di Acronis ho provveduto a scomprimere il file d’installazione lanciando solo i componenti che mi erano necessari così da capire immediatamente se si verificavano dei problemi quali erano i moduli che andavano in errore.
Nella mia prova ho installato i prodotti in questa sequenza:

  1. l’ agente per Windows ( AcronisAgentWindows.msi );
  2. la consolle di gestione (AcronisStandaloneManagementConsole.msi);
  3. il componente per ricreare i dischi riavviabili ( AcronisBootableComponentMediaBuilder.msi);
  4. e il componente per la restione del plugin Universal Restore ( AcronisUniversalRestore.msi.

Questo è tutto quello che vi server per installare il prodotto..nei prossimi giorni vi illustrerò le funzionalità, le novità rispetto alle precedenti versioni e gli accorgimenti che utilizzo più frequentemente.

Lascia un commento