Acronis Backup & Recovery

postato in: Backup, Linux, Sicurezza, Windows | 0

Questo è il primo di una serie di acticoli nei quali andremmo a vedere la panoramica dei prodotti Acronis e le loro funzioni.

In questo primo articolo andiamo a illustrare brevemente l’azienda e quali prodotti propone.

Acronis Inc. è leader mondiale nella produzione di soluzioni software per la gestione dello storage e del ripristino d’emergenza. La tecnologia brevettata per la gestione e l’imaging dei dischi consente alle organizzazioni e ai singoli utenti di spostare, gestire e mantenere le loro risorse digitali, in ambienti fisici e virtuali. Grazie ai prodotti software di Acronis per il backup, il ripristino d’emergenza, il consolidamento del server e la migrazione delle virtualizzazioni, gli utenti proteggono le proprie informazioni digitali e favoriscono al contempo la continuità aziendale e la riduzione dei tempi di inattività negli ambienti informatici.

Il prodotto di punta è Acronis Backup & Recovery 10…

Acronis Backup & Recovery 10 è la generazione più avanzata del pluripremiato prodotto Acronis True Image, destinata ad ambienti fisici e virtuali. Le organizzazioni di ogni dimensione potranno semplificare e rendere automatici i processi di backup e ripristino d’emergenza in ambienti Microsoft Windows e Linux, e saranno in grado di gestire contemporaneamente PC, laptop, workstation e server distribuiti in contesti geografici differenti, su reti che prevedono da una a migliaia di macchine.

Tra i plugin che su questo prodotto possono essere applicati c’è sicuramente l’ Universal Restore, è il prodotto che maggiormente mi ha fatto scegliere questo prodotto rispetto ad altri..

Con l’opzione Acronis® Backup & Recovery™ 10 Universal Restore, è possibile ripristinare i sistemi nonché migrarli su un hardware differente o su macchine virtuali. La soluzione velocizza il ripristino, aumenta la flessibilità e riduce i costi eliminando la necessità di acquistare un hardware identico che resterà in standby.

che altro dire se non … ricollegatevi per le analisi dei prodotti in maniera più approfondita!!!

Lascia un commento