I migliori Antivirus per Android da AV-Test.org

postato in: Antivirus, Sicurezza | 0

Si fa un gran parlare degli antivirus per dispositivi mobili Androis e spesso se ne parla senza una chiara idea. Facciamo un po’ il punto della situazione per capirci qualcosa.

Ma serve l’antivirus sugli Android?!?!?!?!?  Ad oggi facendo alcune considerazioni, scaricare solo dal play di google e leggere attentamente le autorizzazioni richieste dalle app che si vanno ad installare, un antivirus non è essenziale in quanto quelli presenti, oltre che ad impegnare notevolmente il device e consumare molto la batteria, non sono in grado di fornire una protezione pari a quella concessa verso un pc.avtest-istituto-indipendente-informatica

 

Se In ogni caso si vuole utilizzare un antivirus si può ricorrere ai dati dell’ istituto AV-TEST che  è uno dei principali provider di servizi internazionali e indipendenti nel campo della sicurezza informatica e di ricerca anti-virus.

Lo scopo del lavoro di ricerca svolto da AV-TEST è di rilevare direttamente i malware più recenti,  analizzarlo utilizzando metodi state-of-the-art e informare gli utenti dei risultati ottenuti.

L’Istituto non ha vincoli con aviende fornitrici quindi i risultati sono indimendenti al massimo!

I risultati del test consultabili a questo link evidenziano come il migliore, per usabilità e sicurezza, si è posizionato al primo posto Bitdefender: Mobile Security 1.2 che ottiene il punteggio massimo di 6.0/6.0 .

 

 

Lascia un commento