Importare le mail da Microsoft Outlook a Windows Live Mail.

postato in: Mail, Tool, Windows | 0

Outlook_to_LiveMail

Migrare le mail quando si cambi il computer può essere un grosso problema soprattutto se sul nuovo pc non si vuole più utilizzare uno strumento a pagamento come i client di posta Outlook 2003-2007-2010 o 2013.

La soluzione più semplice in questo caso è l’utilizzo di Windows live Mail, un prodotto gratuito ma molto funzionale e intuitivo.Outlook_to_LiveMail_3

L’importazione delle mail però non è così semplice in quanto n0n sono previsti strumenti di import per i file pst.Outlook_to_LiveMail_2

Per questo ci viene in aiuto il software MailStore. MailStore è disponibile nella versione Home ( gratuito ) o nella versione a pagamento che ha alcune funzioni in più che per la risoluzione del nostro problema sono ininfluenti.Outlook_to_LiveMail_4

Le immagini sono state eseguite con la versione a pagamento, ma il procedimento è il medesimo anche nella versione gratuita.

Outlook_to_LiveMail_5

Il processo parte dall’individuare i file pst dal client Microsoft Outlook, questi file devono essere “archiviati” all’interno di MailStore; questo si fa selezionando “Archivia e-mail” e poi creando un profilo “File PST di Microsoft Outlook” andando a selezionare il file pst.

Una volta completata la procedura di archiviazione andiamo a esportare l’archivio appena creato, per far questo selezionare “esporta e-mail” selezionando tra i profili “Directory ( File System )” . Questa procedura trasforma il file pst importato precedentemente in una struttura di cartelle contenente le mail in formato eml.

Questa struttura può essere facilmente importata all’interno di Windows Live Mail con lo strumento di import integrato o trascinando le cartelle che ci interessano.

 

 

Lascia un commento