osTicket: l’helpdesk diventa più semplice

postato in: Varie, Web | 0

OsTicket è un prodotto di gestione ticket opensource e interamente web sviluppato in PHP con database MySQL.

osticket-logo_7Si tratta di un ticket-system molto diffuso ed utilizzato, progettato per aiutare a ottimizzare le richieste di supporto e sostegno migliorare l’efficienza del cliente fornendo personale con strumenti di cui hanno bisogno per fornire velocemente, un sostegno efficace e misurabile.

Esistono diversi prodottti per la gestione ticket opensource; ma nessuno è così semplice, completo e funzionale.

osTicket è capace di integrare richieste effettuate via mail, telefono e web-based in un’interfaccia integrata unificata e funzionale.  Gestisce, organizza ed archivia tutte le tue richieste di supporto ed annesse risposte fornendo ai clienti efficienza e responsività.

Alcune delle caratteristiche principali del nostro sistema di gestione ticket opensource:

  • I ticket possono essere creati tramite e-mail , form on-line o telefonicamente (creato dal personale).
  • Rispostr automatiche che vengono inviate quando un nuovo ticket è aperto o si riceve un messaggio .
  • Mail di risposta personalizzabili.
  • Risposte predefinite per le domande più frequenti FAQs.
  • Possibilità di inserire note interne ai ticket per il personale
  • Argomenti della guida configurabili per i ticket web.
  • Personale e clienti sono tenuti aggiornati con avvisi via email.
  • Livello di accesso al personale di controllo, basata su gruppi e dipartimenti.
  • Ticket assegnati a una personale e/o reparto.
  • Non è richiesto un account utente o  la registrazione per gli utenti ( ID Ticket / email utilizzato per il login ).
  • Tutte le richieste di supporto e le risposte sono archiviate.
  • Possibilità di allegare  file e immagini ai ticket.

Sfortunatamente osTicket non è completamente  tradotto in italiano ma il lavoro di traduzione sta procedendo a gonfie vele, quindi ben presto ci si potrà installare la lingua italiana come language pack.

Se vi può interessare sto collaborando alla raduzione, se volete dare una mano al team di traduttori siete ben accetti.

Lascia un commento