RAISPORT – Mondiali Basket 2010

postato in: Sport | 1

In questo 2010 i mondiali di basket si sono tenuti i Turchia sfortunatamente l’Italia non partecipa ma consultando il sito della manifestazione ho visto che la RAI aveva acquistato i diritti televisive per la manifestazione.
Pensando che le partite di qualificazione dell’Italia agli europe, disputate nelle scorse settimane, erano state trasmesse mi aspettavo che al mondiale in Turchia fosse data una buona visibilità.
I gironi di qualificazione mi hanno soddisfatto…una partita al giorno, anche se non di primo livello…ma sempre una partita!!! Per chi ha sempre dovuto pagare paytv per vedere qualche canestro è già qualcosa!!!
Poi una volta arrivati alle fasi finali … il vuoto…il nulla!!!
Dai non siamo drammatici…qualche partita in differita a orari impossibili ( 22.30 – 23.00) l’hanno anche trasmessa…ma mai e poi mai avrei pensato di dovermi seguire i quarti e le semifinali in streaming quando sui due canali tematici RAISPORT1 e RAISPORT2 trasmettevano pallanuoto, pugilato, atletica, filmati sulle olimpiadi di ROMA 60 e addirittura il campionato italiano di baseball!!!
Ora mi viene da chiedere…a che pro acquistare ( anche con i miei soldi…visto che pago il canone ) i diritti di una manifestazione sportiva per poi trasmetterla quasi unicamente in streaming??? …non era forse il caso di risparmiare e magari lasciarla a qualche emittente ( Sportitalia ad esempio ) che la sapesse valorizzarla meglio?!?!?!
Domani ci sone le Finali dei Mondiali di basket 2010 in Turchia, per il palinsesto RAI saranno trasmesse così:

  • finale terzo-quarto posto su RAISPORT1 dalle 17.55 alle 19.30;
  • finale primo-secondo posto su RAISPORT1 dalle 20.25 alle 21.30;

ho come l’impresione che se rispetterano il palinsesto mi taglieranno l’ultimo quarto della finalissima!!!

Forse è meglio che mi preparo il pc per la visione delle partite in streaming!!!

Speriamo bene!!!

Una risposta

  1. Dopo tante critiche un plauso..nonostante il commento di Franco Lauro…La RAI ha messo una pezza alla situazione che aveva creato in questi giorni con i diritti delle partite dei mondiali di basket. Le finali per le medagli sono state trasmesse entrambe nel canale tematico RAISPORT…non mi sarei mai aspettato la trasmessa in diretta anche la cerimonia di premiazione!!!
    Onore e merito agli USA, vincitori di una edizione mai scontata.
    Bravi tutti…ci si vede in Lituania…sperando che stavolta l’Italia sia protagonista!!!

Lascia un commento