#whatsappdown : Whatsapp continuano i problemi

postato in: Tool, Varie | 0

#whatsappdown Whatsapp non funziona: Panico o pace?!?!? Dipende dei punti di vista ma di sicuro le ore anomale che ieri sera hanno visto centinaia di milioni di persone prive del più popolare strumento di comunicazione sono state importanti.

Whatsapp negli ultimi anni ha cannibalizzato il mercato degli sms. Da analisi l’uso degli Sms è calato del 75% in 5 anni. Questi dati indicano che un malfunzionamento di Whatsapp non può non creare problemi.

#whatsappdown disservizio

Per due ore circa, dalle 22 italiane di mercoledì sera, il disservizio ha coinvolto gli utenti in Europa, Africa, America Latina e Stati Uniti. L’applicazione non inviava messaggi di testo, foto e video e tentava senza successo di connettersi alla rete.

L’hashtag #whatsappdown è diventato rapidamente uno dei top topic di Twitter.

Già giorni fa si verificò una situazione simile e i malfunzionamenti durarono circa una settimana con effetti non continuativi”.

La compagnia assicura che il problema è stato risolto ma sembra che non sia proprio così per tutti. Infatti come successo i problemi sporadicamente sembrano riverificarsi anche oggi senza però un disservizio continuo.

Nel frattempo si è registrato un picco di iscrizioni al sistema concorrente Telegram.

Va ricordato che WhatsApp ha oltre un miliardo e duecento milioni di iscritti in tutto il mondo e dal 2014 è stata acquistata da Facebook per 19 miliardi di dollari.

 

Lascia un commento